UN PROGETTO DI COLLEZIONE COLLETTIVA
MERCATO COPERTO
Via Vittorio Veneto Città della Pieve (PG)
12 agosto 2021-11 febbraio 2022
da Gio. a Do. 10-13 e 15-19,30
Ingresso libero
Il progetto è un invito a esplorare nella memoria delle immagini della manifestazione popolare più importante del borgo, prendendo consapevolezza delle sue continue trasformazioni e riflettendo sul senso di appartenenza e sul folklore in cui si riconoscono individui e comunità. “Si tratta del primo lavoro partecipato realizzato dal Laboratorio di Cultura Fotografica, il primo di tanti che utilizzeranno la fotografia come strumento di relazione tra le persone e di conoscenza delle proprie tradizioni”, spiega il curatore Attilio Maria Navarra.
Le fotografie saranno tutte catalogate ed una selezione esposta negli spazi dell’ex Chiesa di Sant’Anna degli Scolopi, oggi Mercato Coperto di Città della Pieve, dal 12 agosto 2021 sino all’11 febbraio 2022. Presso il Vecchio Forno Bassini, sede dell’Associazione e del Laboratorio, un grande album in esemplare unico raccoglierà tutte le fotografie raccolte e le annotazioni personali degli autori.
http://www.fotografiacittadellapieve.it/home/portfolio/12-08-2021-i-volti-del-palio-un-progetto-di-collezione-collettiva/