Valeria Laureano Napoli dittico di fotografie a colori con dettaglio di una stanza con pavimento a quadri bianchi e neri e finestra in legno con tenda bianca e corpo di donna con pelliccia nera

VALERIA LAUREANO – NAPOLI

“Amalìa”

11 febbraio-12 marzo 2023
Opening 11 febbraio H. 10.30 e 18.30

Sala Assoli
Vico Lungo Teatro Nuovo, 110 – Napoli

La mostra è visitabile nei giorni di spettacolo, da due ore prima dell’inizio.
Consultare il Programma

tel. 345 467 9142
email: assoli@casadelcontemporaneo.it


Lo spazio napoletano di Casa del Contemporaneo inaugura e ospita la mostra “Amalìa” di Valeria Laureano, a cura di Antonio Biasiucci. L’esposizione comprende 20 opere fotografiche con le quali l’autrice presenta il suo lavoro Amalìa, terminato nel 2021 e risultato di un percorso artistico di due anni e mezzo guidato dal fotografo Antonio Biasiucci nell’ambito della terza edizione del Laboratorio Irregolare. Il laboratorio, che il fotografo di Dragoni conduce dal 2012, mira alla condivisione di un metodo di ricerca fotografica approfondita e prolungata nel tempo e, attraverso una costante azione critica sul proprio lavoro, ha come scopo finale la produzione di un progetto personale intenso e intimo.
Sempre l’11 febbraio alle ore 11,30 la fotografa Valentina Tamborra parlerà con il pubblico presente –  l’ingresso è libero – di fotografia sociale, di viaggi, ma soprattutto di storie e di una in particolare, che collega l’Italia all’Artico; il passato al presente: Skrei.

https://www.casadelcontemporaneo.it/fotografia-2/