Gian Paolo Barbieri Milano foto a colori della modella Eva Herzigova che mangia con le mani un piatto di spaghetti al sugo guardando un uomo di fronte a lei

GIAN PAOLO BARBIERI – MILANO

‘GIAN PAOLO BARBIERI: UNCONVENTIONAL’

29 novembre 2022-25 marzo 2023

29 Arts in Progress
Via San Vittore, 13 – Milano

da Ma. a Sa. 11-19

Ingresso Libero

tel. (+39) 02 94387188
email: info@29artsinprogress.com


La mostra presenta al pubblico una selezione di immagini fortemente innovativa, sia per ambientazione che per styling, frutto dell’inconfondibile genio dell’Artista. È uno stile di fotografia ironico e sofisticato allo stesso tempo, raro e provocatorio, ricco di riferimenti alla storia dell’arte, eclettici set all’aperto in luoghi esotici e allusioni al cinema che fanno eco alle esperienze di Barbieri da giovane che studiava a Cinecittà a Roma.
La mostra mette in mostra scatti intimi e spontanei di modelle e celebrità come Eva Herzigova, Isa Stoppi e Donatella Versace contrapposte a fotografie iconiche che Barbieri – uno dei più geniali interpreti del Made in Italy – ha realizzato per alcune delle più famose campagne pubblicitarie per e marchi della moda internazionale come Versace, Ferrè, Vivienne Westwood, Dolce & Gabbana, Valentino e Armani.
Riconosciuto a livello internazionale per i suoi caratteristici scatti in bianco e nero, i suoi soggetti appaiono quasi irraggiungibili nella loro nitida raffinatezza. Usando il colore, Barbieri racconta la sua personale e ironica interpretazione della moda e della bellezza femminile: le donne nelle fotografie in mostra si liberano dalle pose più canoniche della fotografia di moda, diventando invece per l’occasione portavoce di un nuovo tipo di eleganza non convenzionale che rivela un lato più disinvolto e sensuale.

https://bit.ly/3VcIaKI