Voghera fotografia 2022 sulle orme di Pasilini foto in bianco e nero con gruppo di ragazzi arrampicati su enormi piloni quadrati di cemento

VOGHERA FOTOGRAFIA 2022

SULLE ORME DI PASOLINI – Percorsi, Popoli, Cronaca.

10-25 settembre 2022

Castello Visconteo
P.za Liberazione – Voghera (PV)

Sa. e Do. 9.30-12.30 e 15-19

Ingresso Gratuito

email: info@vogherafotografia.it


Cinque progetti fotografici d’autore per celebrare i cento anni della nascita di Pier Paolo Pasolini, uno dei più grandi intellettuali del Novecento dalla incessante e febbrile produzione che lo ha visto abbracciare tutti i generi e i linguaggi espressivi.
Al Castello Visconteo di Voghera quasi 170 opere fotografiche che coinvolgono quattro grandi autori della fotografia italiana come oltre a una straordinaria selezione di immagini provenienti direttamente dagli Archivi Farabola.
L’offerta espositiva sarà completata da due importanti mostre di Paola Rizz e Beppe Bolchi con oltre 40 fotografie, nonché dalla possibilità di visitare la prima “Camera Obscura” permanente in Italia.
Inoltre, il programma di eventi collaterali verrà arricchito da dibattiti, workshop, esposizioni, presentazione di libri ed eventi che coinvolgeranno i visitatori e l’intera città.

https://www.vogherafotografia.it/