Enrico Appetito "Antonioni e Vitti: una storia d'amore e di cinema" il regista Antonioni con mani in tasca di cappotto blu e cappello grigio e l'attrice Monica Vitti con cappotto verde e mano sinistra che tocca i capelli guardano in camera con aria seria.alle spalle campo con terra nera e sullo sfondo palazzi in costruzione

ENRICO APPETITO

“Antonioni e Vitti: una storia d’amore e di cinema”

8 ottobre-13 novembre 2022

Complesso San Michele
via San Michele n. 10 – Salerno

da Lu. a Ve. 9.30-13.30 e 17.30-19.30
Sa. e Do. 10.30-19.30

Biglietto Intero 8€
Info e riduzioni:
https://complessosanmichele.com/in-programma-al-complesso-san-michele-la-mostra-antonioni-e-vitti-una-storia-damore-e-di-cinema/

prenotazioni: booking@tempimodernidee.com
info: info@tempimodernidee.com


Dall’8 ottobre al 13 novembre il Complesso San Michele ospiterà, all’interno dei locali della Fondazione Carisal appena restaurati, la mostra fotografica “Antonioni e Vitti: una storia d’amore e di cinema”, iniziativa sostenuta dalla Fondazione Carisal, Regione Campania e Comune di Salerno e realizzata dall’Associazione Tempi Moderni in collaborazione con l’Associazione Enrico Appetito di Roma.
La mostra è patrocinata dal Comune di Salerno, Università degli Studi di Salerno, Alma Mater Studiorum – Università di Bologna. Partner Tecnici: Palazzo Innovazione, FineArt Mef, Smyb, Visconti Assicurazioni.
La mostra è un vero e proprio omaggio a Michelangelo Antonioni e Monica Vitti, attraverso gli scatti fotografici di Enrico Appetito – tra i più celebri e prolifici fotografi di scena del cinema italiano – in dialogo con le opere dell’artista Clarissa Baldassarri.
L’esposizione, collegata alla mostra “Nouvelle Vague 3” in corso a Palazzo Fruscione, si inserisce nell’offerta culturale cittadina attraverso racconti e immagini di protagonisti che hanno scritto alcune delle pagine più significative della storia del cinema.
In programma anche cinque appuntamenti dedicati (talk, letture, conversazioni e proiezioni cinematografiche) che si svolgeranno all’interno della sala degli affreschi del Complesso.