emanuele e giuseppe cavalli foto in bianco e nero con una biglia di vetro trasparente e una spirale che riflettono l'ombra su un piano

GIUSEPPE E EMANUELE CAVALLI

Dalla realtà alla presenza.
Giuseppe ed Emanuele Cavalli, un Manifesto della Fotografia

8 novembre-6 dicembre 2022

Centro Culturale di Milano
Largo Corsia dei Servi, 4 – Milano

da Lu. a Ve. 10-18,30
Sa. 15-19

Biglietto Intero 8€

tel. 02 86455162
email: segreteria@cmc.milano.it


A Milano per la prima volta i fratelli Emanuele e Giuseppe Cavalli, una delle esperienze più entusiasmanti e fondanti della storia della fotografia italiana del XX secolo. 70 opere vintage, provenienti dall’Archivio Cavalli di Lucera e da collezioni private. “Noi crediamo nella fotografia come arte”, scriveva Giuseppe Cavalli nel manifesto de La Bussola scritto di suo pugno nel 1947 e pubblicato su Ferrania. La realtà come rivelatrice di una “altra” presenza che la luce rivela. L’essenzialità come indice di quella presenza. I soggetti più elementari e curiosi, quotidiani o poveri, scenari pervasivi e realizzati con cura compositiva, legati al nostro “essere nel mondo”, lo spettatore coinvolto, attraverso lo stupore, in una nuova conoscenza. A cura di Angela Madesani. Ideata da Camillo Fornasieri.

https://bit.ly/3NMMJsc

lesposimetro mostre di fotografia in Italia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.