immagine dietro un vetro di binari del treno visti dall'alto

LA CITTA’ CHE (NON) C’E’

MOSTRE TERMINATE

FESTIVAL DI LIBRI E COMUNITÀ A TOR PIGNATTARA

16 giugno-7 luglio 2022

Eventi: Via Bartolomeo Perestrello – Roma
dal 16 giugno h. 19

Mostra diffusa: quartieri di Tor Pignattara e Pigneto – Roma
Inaugurazione 17 giugno
Appuntamento alla libreria Leporello h. 19
Via del Pigneto 162/e – Roma
seguirà visita guidata

Ingresso Libero

Info eventi, programma e mappa con sedi e orari mostre :
https://www.facebook.com/events/750840179605150


La seconda edizione di “La città che non c’è” è ispirata a Le città invisibili di Italo Calvino, di cui si festeggiano i 50 anni dalla prima pubblicazione, nel 1972. Alla serie di incontri che animeranno lo slargo in via Bartolomeo Perestrello, si affianca quest’anno una mostra diffusa nei quartieri di Tor Pignattara e del Pigneto. L’esposizione è dedicata a tante visioni di Roma estratte da una serie di libri fotografici ispirati nel corso degli anni alla città, con l’intento di tessere un legame fra la pagina – come luogo narrativo, critico e poetico – e gli spazi collettivi.
Le fotografie in mostra sono di: Sandro Becchetti,  Jean Marc Caimi e Valentina Piccinni, Simona Filippini, Eric Groengrich, Graciela Iturbide, Anders Petersen, Giovanna Silva, Massimo Siragusa e Joel Sternfeld.

A cura di Chiara Capodici.

lesposimetro mostre di fotografia in Italia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.