ragazzo vestito di nero con cappello davanti a parete a righe bianche e nere

LBS E STEFANO GIRALDI

MOSTRE TERMINATE

THE WALL

14 maggio-14 giugno 2022

GAMC
Piazza Giuseppe Mazzini, 22 Viareggio

da Lu. a Ve. 8,30-19
Sa. 8,30-17,50
email: gamc@comune.viareggio.lu.it
Info: https://gamc.it/index.php5?sezione=5&contenuto=1


Se dobbiamo condensare in una sola parola le maldicenze, le cattiverie, i pregiudizi contro cui ci troviamo impotenti ad ogni possibilità di riscatto, ebbene, la parola è “Muro!” Un Muro alto e forte che fa da barriera alla tolleranza, alla pazienza, un Muro che impedisce di entrare ma anche di uscire. Impedisce la libertà, la comunicazione delle idee. Il Muro è un simbolo di fronte al quale si scopre la diversa posizione morale delle persone, e dove le pieghe più minute della loro anima vengono rivoltate e messe a nudo.
La mostra cerca di esprimere questo concetto, con foto in bianco e nero che enfatizzano la drammaticità nel trovarsi di fronte questo insormontabile ostacolo. Il percorso fotografico si ispira alle tematiche di Jean Paul Sartre e alla musica dei Pink Floyd.

lesposimetro mostre di fotografia in Italia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.