Luigi Ghirri Parma foto a colori di busto di marmo di donna nuda senza le braccia con la testa reclinata su sfondo chiaro

LUIGI GHIRRI – PARMA

 

“LABIRINTI DELLA VISIONE. LUIGI GHIRRI 1991”

17 dicembre 2022-26 febbraio 2023

Palazzo del Governatore
Piazza Giuseppe Garibaldi, 19/L – Parma

da Me. a Do. e festivi 10-19

24 e 31 dicembre 10 alle 14
Chiuso 25 dicembre e 1° gennaio

Ingresso Libero

tel. 0521-218889
email:  turismo@comune.parma.it


Nel trentennale della sua scomparsa anche Parma intende rendere omaggio a Luigi Ghirri, uno dei più grandi maestri della fotografica italiana la cui fama ha oltrepassato i confini nazionali con una mostra originale che sarà ospitata nelle sale di Palazzo del Governatore. L’esposizione, curata da Paolo Barbaro e Claudia Cavatorta, prende le mosse dalle fotografie che Luigi Ghirri lasciò al CSAC in occasione della pubblicazione del volume “Viaggio dentro un antico labirinto”, realizzato con Arturo Carlo Quintavalle e pubblicato nel 1991. Le oltre 200 immagini che costituiscono il progetto complessivo della mostra, tutte provenienti dalle raccolte della Sezione Fotografia del CSAC, mostreranno percorsi nell’opera di Luigi Ghirri e nei modelli da lui individuati dentro e fuori la propria produzione: le sue fotografie ma anche immagini da lui amate o che sono state occasione di sue riflessioni, a comporre come un labirinto di specchi dove sarà possibile incontrare impreviste consonanze.

https://parma2020.it/it/labirinti-della-visione-luigi-ghirri-1991/

lesposimetro mostre di fotografia in Italia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.