Fem Frames Milano foto in bianco e nero di donna seduta su un muretto vicino al mare con uomo sdraiato con la testa sulle sue gambe

FEM FRAMES – MILANO

Soggettiva Gallery
Via Pasquale Sottocorno, 5/A – Milano

da Ma. a Sa. 10-13.30 e 16-19
Ingresso Libero
email: info@soggettivagallery.com
tel. 3357722437/ 3458463222


Per una coincidenza tra abbreviazioni FEM (dal titolo della mostra) è sia il diminutivo del termine Femminile in varie lingue (FEMale, FEMme, FEMenino) ma anche un termine tecnico che si usa per  la Forza Elettrica Motrice (appunto FEM): termine assolutamente opportuno per evidenziare la potenza delle immagine presentate che vogliono il soggetto Donna come la vera forza trainante contemporanea, ma anche un monito perché celebrarla, in una giornata a lei dedicata, significa ricordarsi che è ancora lunga la strada da percorrere per una effettiva e necessaria parità di genere. La ricerca è concentrata su artisti che hanno collaborato con il mondo del cinema e, tramite il loro sguardo iconico e innovativo, ne hanno ispirato registi o movimenti. Le opere fotografiche si confronteranno a loro volta con una selezione di alternative movie poster, del nostro archivio o commissionate ad artisti internazionali, in cui il tema del femminile nella settima arte è il focus e il propulsore del racconto.

lesposimetro mostre di fotografia in Italia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.