Guy Bourdin Milano foto a colori di viso di donna con rossetto rosso lucido e gli occhi coperti da tante mani con smalto rosso

GUY BOURDIN – MILANO

STORYTELLER

24 febbraio-31 agosto 2023
Prorogata fino al 19 novembre 2023

Armani Silos
via Bergognone, 40 – Milano

da Me. a Do. 11-19
Lu. 27 febbraio apertura straordinaria 11-19

Biglietto Intero 12€
Info e riduzioni

email: info@armanisilos.com

tel. +39 02 91630010


Sulla scia di Alfred Hitchcock ed Edward Hopper, un regista e un artista che ammirava molto, Guy Bourdin è stato essenzialmente uno storyteller, capace di racchiudere interi romanzi, in un singolo scatto. Sono cento fotografie che Giorgio Armani insieme a The Guy Bourdin Estate ha selezionato tra scatti iconici e immagini meno note. L’uso dei colori saturi è esplorato attraverso intere sale dedicate a rossi, verdi e rosa, così come la sua abilità nel gioco con la forma decostruita, in particolare con i manichini, e la sua inconfondibile idea di composizione. Ventuno fotografie in bianco e nero mostrano come la capacità espressiva di Bourdin sia immediatamente percepita anche con il più semplice dei contrasti. Una sezione esplora l’amore di Bourdin per il cinema, e presenta una selezione di fotografie di campagne pubblicitarie che mostrano quelle che sembrano scene del crimine o inseguimenti della polizia, e che riportano alla fascinazione per Alfred Hitchcock e al tema della “trama misteriosa”.

https://www.armanisilos.com/it/mostra/guy-bourdin-storyteller/

lesposimetro mostre di fotografia in Italia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.